Nuova-Immagine-Logo-ImpresaQuando ci troviamo davanti ad un’Azienda in crescita che ci affida il restyling del proprio marchio d’impresa, siamo pronti ad attraversare fuoco e tempeste. Il restyling di un marchio, per quanto possa sembrare ad alcuni un lavoro facile e più veloce rispetto alla creazione di un marchio ex novo, è invece un’attività davvero ostica.

Nasce, da parte del Cliente, la necessità di rinfrescare la propria immagine modernizzandola senza perdere l’identità ormai riconosciuta dai propri consumatori negli anni. Il momento di brainstorming è essenziale a inizio lavori per capire, del marchio attuale, cosa il Cliente vorrebbe mantenere e cosa, invece, è disposto ad eliminare. Generalmente si sceglie di mantenere i codici colori, non tanto perché per forza debbano essere i più adeguati, ma tanto più perché cambiarli vorrebbe dire disorientare i consumatori.

Sì, perché il pericolo più grande è proprio questo: stordire i consumatori confondendo loro le idee. Ecco perché, anche a chi vorrebbe un marchio totalmente nuovo, a volte consigliamo un percorso cauto…

Serve abituare il proprio target di riferimento accompagnandolo passo passo verso il cambiamento così da rassicurarlo e non destabilizzarlo.
Diamo uno sguardo al tuo marchio d’impresa… Potrebbe servire aria fresca, ma continuando a coprirci con la coperta della nonna.

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